Fimosi post operazione

salve a tutti dottori e buona domenica.
circa 2 mesi fa mi sono sottoposto a una vista urologia e il medico mi ha diagnosticato frenulo corto e fimosi , però la fimosi si presentava solo in stato di erezione . Mi sono sottoposto all'intervento chirurgico e fin qui tutto ok , il post operatorio idem . i problemi stanno sorgendo ora a distanza di circa 2 mesi dall'operazione ... ora anche a pene flaccido provo un p di dolore sulla parte cicatrizzata mentre faccio fuoriuscire il glande , mentre quando il pene va in erezione non si scopre del tutto ma rimane coperto metà allora io provo a fa scivolare il prepuzio per far uscire il glande e mi provoca un dolore atroce , talmente fa male che l'erezione sparisce quasi del tutto , poi provo di nuovo a avere un erezione con il glande scoperto e mi fa lo stesso malissimo , non riesco neanche a mettermi il profilattico ... è normale ciò ? nel senso è una cosa momentanea ? però il frenulo non mi fa male a solo intorno al prepuzio e ho notato anche che dove sta la cicatrice è molto spesso , dura... come mai tutto ciò ? non riesco a avere un rapporto completo e neanche a masturbarmi ... io penso non sia normale ciò ... come mai dottori ? aiutatemi per favore
grazie mille in anticipo per la vostra risposta e scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe essere ancora presente una fimosi che comunque andrebbe rivalutata per capire se si tratta di un postumo da precedente intervento e quindi consigliarla per il meglio, eventualmente si confronti anche con il suo medico di base e comunque se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
dottore non ho capito cosa significa "postumo da precedente intervento"
se ha tempo mi potrebbe spiegare cos'è gentilmente
la ringrazio davvero
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

semplicemente un postumo dell'intervento di 2 mesi fa, ma questa è un'ipotesi che deve essere confermata attraverso una visita specialistica.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve dottore , le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione . ho effettuato la visita come precedentemente detto , e il mio dottore mi ha detto che la cicatrice si è strinta perché con i punti non ho fatto tanto scendere la pelle e ora sembra come se il prepuzio e la cicatrice tutt'intorno è secca . il mio medico mi da prescritto una crema da applicare la sera su tutto il prepuzio e glande per un mese e mezzo circa poi devo rifare il controllo e mi deve operare asportando il lembo di pelle dove c'è la cicatrice ...
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Genr.mo utente

prendiamo atto del suo racconto e quindi poiché non siamo in grado di valutarla direttamente, le consiglio di affidarsi alle cure del suo specialista.

cordialità