Cause del pene curvo

Salve dottori,

volevo porvi una domanda: secondo voi una curvatura peniena, oltre alle altre cause che già so (congenito, post-traumatico, malattia di la peyronie ecc) può essere causato dall'eccessivo consumo di sigarette e droghe leggere?

Vi ringrazio,

un saluto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Improbabile alla sua età; in generale un elevato consumo di sigarette aumenta il livello di radicali liberi a livello tissutale, che contrastano l'adeguato svolgimento di processi riparativi tissutali, per cui in caso di microtrauma penieno un processo riparativo alterato potrebbe essere una (con)causa di malattia di La Peyronie.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it