"taglio" al prepuzio?

Salve, ho 21 anni e da molti anni, o forse da sempre, non ricordo, ho un problema al pene che mi assilla, e ora avrei intenzione di affrontarlo.
Sulla parte sinistra del prepuzio, è presente una linea rossiccia simile ad un taglio, che va dalla punta del prepuzio fino a quasi la base.
Non ho la minima idea di che si tratti, e prima di rivolgermi eventualmente ad un andrologo di persona, mi piacerebbe avere qualche informazione anticipatoria.
Devo preoccuparmi, oppure i miei dubbi sono in realtà frutto di ignoranza?

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,francamente non ho compreso quanto descrive,ma "a naso" ritengo ininfluente il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

partendo dal meato uretrale ( l'orifizio da cui esce l'urina) esiste una linea che corrisponde al frenulo e si prolunga lungo la cute del prepuzio fino alla base del pene.
Questa linea mediana, più o meno evidente, corrisponde alla linea di fusione delle due parti del corpo umano
E una linea assolutamente normale!
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve,
grazie mille per entrambe le risposte.
Dott. Pozza, grazie delle rassicurazioni. Sarei però curioso di sapere come sia possibile che nel mio caso questa linea sia così vistosa. Non mi da problemi di alcun tipo, ma col pene a riposo è effettivamente ben in mostra.
E' possibile in qualche modo semplice e indolore renderla meno visibile?

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ma quanti peni vede al giorno per affermare che il Suo presenta caratteristiche ,così parcellari, diverse dagli altri?Si tenga con dignità il Suo pene e viva sereno.Cordialità.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
PRogrammi la visita Venereologica, od urologica per confermare il postulato diagnostico già suggeritole e consistente nel RAFE MEDIANO del pene: saldatura embrionale per foglietto neuroectodermico presente in tutti i maschietti..

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
la famosa linea, rafe mediano, può essere più o meno evidente, da soggetto a soggetto.
Purtroppo non si può fare nulla o poco per modificarne l'aspetto.
Nel dubbio si faccia vedere da uno specialista
cari saluti
[#7]
dopo
Utente
Mi sono tolto un piccolo peso.
Grazie a tutti.

Buon lavoro.