Eiaculazione e spossatezza

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Ho da sempre fatto sport (nuoto, corsa e body building) fino ad ora pratico bodybuilding. Sono abbastanza muscoloso e definito, mangio sano, non fumo e non bevo se non qualche birra ogni tanto.

Mi è capitato ultimamente di sera di avere dei rapporti (protetti) con una ragazza per quasi un'ora e dopo avere l'eiaculazione. Dopo di che andiamo a letto per circa 7 ore e il mattino lei ama praticare sesso orale, ma trovo molto difficile riuscire ad eiaculare, mi devo sforzare parecchio per riuscirci.

Dopo di che il pomeriggio ho bisogno di dormire perchè mi sento spossato e non riesco a svegliarmi. E questo porta alla comparsa di herpes labiale (penso sia dovuta allo stress).Diciamo che ho questo tipo di rapporti nella sequenza che ho indicato (sesso per circa un ora, eiaculazione, sonno di 7 ore circa , eiaculazione), a giorni alterni, cioè un giorno si e un giorno no.

Qualche medico cortesemente mi saprebbe dire di cosa si tratta?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
verisimilmente il suo organismo ha bisogno di tempi di recupero un pò più lunghi. Può anche essere che ciò dipenda, al di là della sua frequenza sessuale, anche da una particolare fase della sua vita (attività fisica molto intensa? Stress lavorativo?). Per un approfondimento potrebbe essere utile una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la celere risposta.

Comunque per il momento vado in palestra tutti i giorni facendo lunghe sessioni di pesi. Magari è dovuto anche a questo
Lei mi consiglia qualche alimento in particolare per riuscire ad aumentare il recupero sotto quel punto di vista e anche per una maggiore produzione di spermatozoi?

Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non particolarmente; le consiglio una visita andrologica.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i suoi "tempi di recupero" potrebbero essere un po' più lunghi del solito.
Faccia una prova.
Per alcune volte eviti il rituale "sesso per un'ora, sonno, di nuovo sesso orale mattutino" e veda se la spossatezza persiste o no.
Una visita andrologica ed uno spermiogramma potrebbero essere utili
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org