Minzione frquente....

Salve
Mio fratello ha 36 anni ed ha abusato di alcol per 4 anni circa. Adesso ha deciso di ridurre notevolmente il consumo di alcolici, ed è passato dal bere tutti i giorni della settimana( 7 giorni su 7 ), a bere soltanto nel weekend. Il problema è che dopo 1-2 giorni dall'ultima bevuta ha disturbi della minzione, che risulta essere molto frequente anche senza assumere molti liquidi. Gli esami delle urine sono in regola, non c'è nessun valore alterato. Cosa si può fare per evitare questo fastidioso effetto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'alcool ha di per se un effetto diuretico; esiste poi la variabilità della sensibilità individuale. Verisimilmente non ci sono alterazioni fisiche ma una reazione individuale all'assunzione di alcool.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it