I risultati ora ho dei dubbi

Salve, volevo chiedere un consulto riguardo al referto del mio Spermiogramma. Premetto che l'ho eseguito perché avevo deubbi riguardo la viscosità e la concentrazione di spermatozooi, visto che avevo notato un colore non proprio bianco ma più opaco e una consistenza più liquida di quanto dovrebbe essere. L'esito dell'esame è il seguente:

Volume eiaculato: 3,5ml
ph: 8.2
Aspetto: proprio
Fluidificazione: fisiologica
Viscosità: aumentata+++
concentrazione / ml: 20 mil/ml
concentrazione tot: 70 mil/ml
motilità 1 ora: 20% (10% rettilinea rapidamente progressiva + 10% discinetica)
motilità 2 ora: 15% (5% rettilinea rapidamente progressiva + 10% discinetica)

Morfologia:
tipici 40%
giovani 4%
ipermaturi 0%
atipici 56%
leucociti 5-6
emazie rare
anticorpi anti spermatozoo 4 U/ml
Fruttosio 1,8 mg/ml
acido citrico 6,3 g/l
zinco 210 ug/ml
swimp up 0.9 mil/ml

In ultimo devo dire che probabilmente l'esame sarà da ripetere, ma volevo la conferma di uno specialista. Quello che intendo dire è che dopo il primo prelievo, per timore che non fosse abbastanza perché di solito la sensazione è diversa, ne ho fatto immediatamente un altro insieme perchè avevo l'idea che o tutto insieme o in 2 prelievi di seguito sarebbe stata la stessa cosa. Ma visti i risultati ora ho dei dubbi e ho paura di aver cosi alterato le varie %. A prescindere da questo credo comunque che si trattino di valori bassi. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

nel suo caso ripetere l'esame è la sola indicazione che le possiamo dare da questa postazione ma prima senta in diretta il suo andrologo di riferimento per ricevere l'indicazione precisa di dove ripetere questo esame perché il laboratorio, da lei utilizzato, non sembra seguire le ultime indicazioni date dall'OMS 2010.

Termini, riferiti alla morfologia dei suoi spermatozoi, come: tipici 40%
giovani 4%
ipermaturi 0%
atipici 56%
sono non precisi, se lei ha scritto il referto in modo corretto e preciso.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/