Da tre anni su consiglio dell'andrologo ho effettuato una serie di esami tra cui uno spermiogramma

per una epididimite cronica ormai da tre anni su consiglio dell'andrologo ho effettuato una serie di esami tra cui uno spermiogramma. Da segnalare che due mesi fa sono stasto operato di orchidopessi bilaterale e non so se puo' avere alterato il risultato. Questi i risultati
volume 2 ml
colore grigio opalescente
viscosita' diminuita
ph 7,8
liquidazione completa nei limiti
spermi/ml 50x10^6/ml
motilita': spermi progressivi rapidi/lenti 45%
spermi non progressivi 6%
spermi immobili 49%
spermi morti 18%
forme tipiche 8%
forme atipiche 92%
agglutinazioni spontanee assenti
cellule germinali alcune
leucociti assenti

Mi spiegate se la situazione e' positiva o meno, da segnalare che il campione e' stato raccolto a casa e dopo 96 ore di astinenza.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il suo esame rientra nella normalità in tutti parametri citati e cioè concentrazione, motilità e morfologia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it