Sopravvivenza spermatozoi e possibile gravidanza

Buona sera. Vi racconto il mio problema.Premetto che il mio ciclo è regolare,al massimo mi anticipa di 1 giorno o mi ritarda di 1-2 giorni. L'8 gennaio,mentre ero al 10° quasi 11° giorno del ciclo visto che erano le 23,io e mio marito stavamo facendo l'amore. Mentre ero sopra lui mi sposta e mi dice che si è sentito uscire qualcosa .In effetti anche io mi sono sentita colare. Il giorno dopo,quindi il 9 gennaio, ho iniziato ad avere perdite pre ovulatorie ma non ancora filamentose. Anche il 10 gennaio ho ancora perdite ma sempre normali ed ho ancora un rapporto con mio marito ma sempre con coito interrotto. L'11 e il 12 gennaio perdite a chiara d'uovo. Il 12 nuovo rapporto con mio marito durante il quale ha perdite pre eiaculatorie ed io sono in piena ovulazione ma mi viene come sempre fuori. Credo di aver ovulato tra il 13 massimo 14 gennaio visto che il 13 pomeriggio fino al 14 mattima mi faceva male l'ovaio destro.Secondo lei risalendo al primo rapporto dell'8 gennaio posso essere rimasta incinta?quanti giorni sopravvivono gli spermatozoi? ed il liquido pre eiaculatorio è fertile?E' possibile che una sola goccia di sperma sopravviva fino all'ovulazione?grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Il link per lei.
Per il resto consiglio test di gravidanza: gli spermatozoi campano bene nel tratto genmitale femminile: un paio di giorni, mi pare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Vorrei porle un altro quesito.Essendo che gli spermatozoi si nutrono di fruttosio o glucosio,non ricordo bene,visto che mio marito mangia molti cibi dolci,gli spermatozoi potrebbero resistere di più?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari fosse così facile aumentarne la qualità.