Gonfiore e arrossamento post-frenulotomia peniena

Ormai è passato un mese e mezzo da quando sono stato operato in ambulatorio di frenulotomia peniena... L'intervento è andato bene credo ma da un po noto un gonfiore e un arrossamento abbastanza acceso sul punto credo dove sono stato operato... Non fa male ma mi da fastidio ogni qualvolta lo tocco (Per esempio per lavarmi o per mettere il preservativo) Non è dolore sembra quasi più un forte solletico. Il mio medico di fiducia dice che la parte deve cicatrizzarsi e dopo i 15-20 per il recupero c'è una nuova fase che permette quella parte di cicatrizzarsi... La mia domanda è appunto se mi devo far controllare da un andrologo o magari essere più paziente magari limitando i rapporti sessuali (Applicando qualche gel/pomata da voi consigliati). Spero solamente che non rimanga sempre così perché sia a vista che a piacere personale mi sta dando fastidio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è passato un mese e mezzo ed è ancora rosso meglio farsi vedere da collega. Di qua non possiamo ne fare diagnosi ne fare terapie.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottorre.
Cordiali saluti.