Uomo di 62 anni in buona salute con problemi di erezione e affetto da ipb attualmente sto prendendo

Egregio Dottore sono un uomo di 62 anni in buona salute con problemi di erezione e affetto da IPB attualmente sto prendendo tamsulozina 0,4 mg 1 cp alla sera e attualmente Cialis 5 mg 1 cp al giorno e mi trovo molto bene anche come erezione anzi a volte anche troppo nel senso che ho erezioni anche senza stimolo!
Le chiedo un consiglio sul Cialis 5 mg ,visto anche il suo costo è abbastanza importante, lo posso prendere a giorni alterni oppure non serve a niente e bisogna prenderlo tutti i giorni!!! Prendendo il Cialis mi trovo meglio anche con il flusso urinario!!!
Grazie della cortese attenzione!!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'efficacia di tadalafil (Cialis) 5 mg su erezione e disturbi urinari ha come presupposto l'assunzione quotidiana; un impiego a gg alterni non ha i presupposti di farmacocinetica/farmacodinamica per poter essere efficace.
Potrebbe discutere con il suo curante sull'ipotesi di sospendere invece la tamsulosina.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Pescatori, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie sui particolari rapporti che vi sono tra prostatopatie e un eventuale deficit dell’erezione si legga, se lo desidera, anche queste mie news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dottori grazie della vostra cortese e celere risposta volevo chiedere, visto che il mio urologo mi ha prescritto Cialis 5 mg per un mese ripetibile, se lo assumo sempre,visto che ho ottime erezioni, potrebbe dare problemi o complicazioni a lungo andare?
E perchè si potrebbe sospendere la Tamsulosina?
Grazie della cortese attenzione!
Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le faccio io alcune domande.

Ma che cosa le ha detto il suo urologo?
Che informazioni le ha dato quando le ha prescritto il farmaco da lei indicato?
Il suo problema erettivo è stato superato, lo ha spiegato al suo urologo?

Ancora un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Utente
Grazie Egregio Dottore della risposta per quanto riguarda il Cialis 5 mg mi ha detto di prenderlo per un mese ed eventualmente ripeterlo, il problema erettivo va bene se prendo il farmaco perchè avevo provato a stare senza ma il problema è ritornato!
Per quanto riguarda la Tamsulosina me la prescritta per 6 mesi al posto della Alfuzosina per via del flusso urinario ( perchè mi ha anche messo in preventivo l'intervento) che era peggiorato e fra 6 mesi mi deve rivedere!
Io attualmente con Cialis 5 mg e Tamsulosina mi trovo benissimo per quanto riguarda l'erezione e mi sembra anche per il flusso!
Grazie e scusi il disturbo!
Cordiali saluti!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visto quello che ci scrive non possiamo che dirle di continuare a seguire attentamente tutte le indicazioni precise e corrette datele dal suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.