Gruppi sanguigni e infertiltà

Buongiorno, avrei un quesito da porgere:
Ho 2 figli sposati e non riescono ad avere bimbi, hanno provato anche con la fecondazione artif., niente.
Tra le tante analisi che hanno fatto, da un test credo tiroideo è venuto fuori che non possono avere bimbi perchè c'è incompatibilità tra il mio gruppo sanguigno (A+) e quello del padre (B+). Siccome non ho mai sentito una cosa del genere, volevo sapere se è vera e se veramente non c'è possibilità di gravidanze.
Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ha informazioni confuse e non corrette; mai sentito di test tiroidei per determinare dei gruppi sanguigni e l'incompatibilità tra i gruppi, da lei indicata, non esiste.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata.
Le riferisco quanto detto dall'andrologo, hanno infertilità in quanto c'è incompatibilità tra i nostri gruppi sanguigni.
Come ulteriore esame ha fatto fare un esame (prelievo ematico) della tiroide, per dargli la conferma ad entrambi.
Forse mi sono espressa male, anche perchè mi sento in colpa per questa incompatibilità...Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

risentite ora il vostro andrologo ed il suo ginecologo, si faccia spiegare il tutto per bene e poi ci riaggiorni.

Così, come lei ci sta raccontando l'accaduto, con prelievi tiroidei e quant'altro, poco si capisce.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, allora il problema è che il tsh dei ragazzi è troppo alto.
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

credo che lei purtroppo sia un pò all'oscuro od abbia informazioni sulla situazione dei suoi "ragazzi" non corrette.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Non mi sta bene "ragazzi" le dico ciò che so e volevo delucidazioni che a quanto pare non mi si sanno dare. Buongiorno
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se i suoi figli, che penso maggiorenni e sposati, non le danno tutte le informazioni utili e necessarie e quelle che ha sono confuse e scorrette poco di corretto e preciso noi le possiamo indicare.

Il consiglio a questo punto che possiamo darle è che, se i suoi figli sono interessati a ricevere proprio da noi informazioni ed prospettive cliniche dirette e più precise, indichi a loro di di scrivere a noi in modo diretto.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
So solo e me lo ha detto l'andrologo che quell'ormone lì è alto e preclude una gravidanza. I ragazzi sposati e "normali", sembra che bbiano il problema del tsh alto derivante dalla incompatibilità del gruppo sanguigno tra me e mio marito.
La ringrazio della risposta, cmq mi farò dare risposte più precise, tra l'altro siamo tutti nel campo della sanità. Grazie di nuovo, buona serata
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ma stia attenta a non compromettere il nostro collega.

Quelle che lei vuole sono informazioni sensibili e l'andrologo, senza il consenso dei suoi figli, difficilmente gliele può dare.

Ancora cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
Grazie