Pre-eiaculazione

Buongiorno dottori.
Vorrei chiedere spiegazioni riguardo ad uno strano fenomeno che ho riscontrato due volte nell'arco di due mesi.
Durante la masturbazione della ******** (solo in quel caso) quasi prossimo all'orgasmo, senza provare particolare stimolo ed incontrollabilmente, sono usciti dal pene dei getti di liquido trasparente e leggermente opaco di consistenza pari all'urina, ma inodore e incolore appunto, ed ho avvertito un leggero stiramento tra i testicoli e l'ano. Sembrava un' eiaculazione vera e proprio per la quantità emessa entrambe le volte. Non ho perso l'erezione ed ho avuto in entrambi i casi regolari orgasmi ed eiaculazioni di normale consistenza, colore e quantità.
Specifico che non è mai accaduto prima, ne durante i rapporti (che ho da dieci anni, regolarmente) ne durante la masturbazione ne tanto meno senza erezione. Non ho perdite di alcun tipo e riesco sempre ad avere erezioni. Non è mai successo neanche tra un episodio e l'altro, se non quando mi sono concentrato in quella determinata zona del pene. E' normale? Può essere liquido pre-seminale?
Altra perplessità: convivo con la mia ragazza da 5 mesi e durante la notte, almeno una volta a settimana capita che io mi ritrovi a toccarla (nel sonno) e a svegliarmi estremamente eccitato. Abbiamo dei rapporti 'notturni' nei quali credo d'avere eiaculazione precoce, i rapporti giornalieri invece hanno durata nella norma (circa un'ora). Non capisco come mai la mia (nostra) libido si risvegli durante la notte e ci faccia ritrovare all'improvviso uno sull'altro. Mi chiedo anche se potrei soffrire di eiaculazione precoce e se i due fattori (l'emissione di liquido e gli episodi di eiaculazione precoce) possano essere collegati.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quello è liquido preeiaculatorio che viene prodotto in corso di eccitazione. Tranquillo è tutto normale. Quanto travarsi l' uno dull' altra: la terapia è semplice e drastica: basta qualche anno di matrimonio.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la celerità nella risposta e la gentilezza. Mi ha tranquillizzato e fatto ridere di gusto per la soluzione ai rapporti notturni. Credo che rimarrò fidanzato per tutta la vita!
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Come vede la saggezza non appartiene a noi vecchi.