Problema al testicolo

Buonasera a tutti i dottori.
Circa 3 mesi fa, mentre ero seduto in macchina, mi prese una forte fitta al testicolo sinistro. Il dolore passò dopo una decina di secondi e per circa 20 giorni continuò a farmi male anche se poco (i dolori venivano e andavano). Questi dolori se mi venivano quando ero seduto, mi alzavo e passavano... la stessa cosa se ero in piedi. Con il passare del tempo mi sono accorto che mi si era gonfiato il testicolo (non proprio il testicolo ma la sacca scrotale) e toccandomi la parte gonfia sentivo una "pallina" o un nodulo (non sono riuscito a distinguerlo bene) più o meno duro ...

Adesso dopo 3 mesi il dolore è quasi del tutto assente, mi fa un po male solo quando sono sdraiato ma dopo pochi minuti il dolore passa.

Cosa potrebbe essere? E' più probabile che sia un varicocele un tumore o qualcos'altro?

come posso capire se è un tumore?

Grazie anticipatamente a tutti i dottori.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza esercitare la fantasia,contatti un esperto andrologo ed esegua un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok... grazie mille seguirò il suo consiglio.