Tiroide sessualita

da circa 2 anni soffro di ipotiroidismo hascimoto, da circa 1 anno e mezzo sto facendo una cura con eutirox 150. Prima di curare la tiroide soffrivo di calo di erezione e perdita della libido. Adesso che da circa un anno ho regolarizzato il tsh sono scomparsi tutti i sintomi, ho ottime erezione e la libido e' tornata normale
VOLEVO SAPERE SE FACCIO SEMPRE LA CURA CON L'EUTIROX I PROBLEMI SULL EREZIONE POSSONO TORNARE O SE MONITORATA LA SITUAZIONE NON TORNANO PIU?
IN CHE MODO L' IPOTIROIDISMO CREA DEFICIT ERETTILE?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la tiroide,come ben sa,modula il metabolismo dell'intero corpo umano e,quindi,anchela funzione sessuale può risentire di un mal funzionamento della stessa.La tiroidite è una malattia,e,quindi,va curata.La disfunzione erettile è un sintoma e non una malattia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Spett dottore ma una volta curato l ipotiroidismo ( con la terapia sostitutiva eutirox) e il raggiungimento dei valori ormonali normali, i sintomi sessuali dovrebbero sparire definitivamente?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…l'erezione é il risultato di un equilibrio neuro-vasculo-ormonale ed il benessere é legato anche allo stile di vita.Di tutto ciò non fa cenno,per cui la invito a consultare un esperto andrologo per porre una precisa diagnosi…tiroide o non tiroide.Cordialità.