Recupero post-operatorio

Salve, volevo chiedere un semplice parere.. Mi sono operato di varicocele sx di III grado il 17/12/2013. Ad oggi, a circa 40 giorni dall'intervento, posso riprendere attività sportive (Tipo la partita a calcetto con gli amici, corsetta e cose del genere) ? E per quanto riguardo l'attività di pesistica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che,con gradualità,possa riprendere qualsiasi attività fisica e sessuale.Va da se che il giudizio finale sia quello dello specialista reale di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it