Fimosi , pene

Salve , fino ad ieri non sapevo di questo mio "problema" . Pensavo che il mio pene non si scappellasse per la mancanza di un primo rapporto sessuale, e che dopo il primo rapporto sessuale si sarebbe scappellato , adesso spiego meglio , quando ho il pene a riposo riesco manualmente a scappellare totalmente il pene (anche se poi torna avanti il prepuzio) mentre quando è in erezione riesco a scappellarlo solo per metà e se provo con tanto dolore a scappellarlo non riesco assolutamente. Adesso vorrei sapere un vostro consiglio necessito di operazione? Che rischi ci sono se non la faccio? Si può ovviare con altro?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fumosi relativa in erezione,può essere dovuta alla brevità del frenulo o ad un restringimento del prepuzio.Le due evenienze presuppongono una terapia chirurgica che,nel primo caso,é banale,mentre nel secondo è abbastanza impegnativo e richiede una mano esperta.Va da se che,a questo punto,una diagnosi diretta sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le confermo quanto detto dal dottor Izzo. Quasi sicuramente si tratta di un restringimento fimotico del suo prepuzio che dovrebbe essere risolto con una visita specialistica, intervento chirurgico ambulatoriale, rapido ritorno alla attività sessuale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Dr. Pierluigi Izzo ,
Grazie per la sua risposta le sono veramente grado comunque non ho capito bene , dato che al 90% il difetto è del frenuto corto , perchè appena provo a scappellarlo vedo che non riesco perchè mi fa male proprio la parte del frenulo e non riesce ad allungarsi devo operarmi ugualmente? (non ho mai avuto rapporti sessuali)
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…solo una visita diretta può dare indicazioni oggettive.Ci aggiorni in seguito.Cordialità.