Domanda post circoncisione parziale

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda. Da 17 giorni sono stato operato per una fimosi, con circoncisione parziale. Permettono che di gonfiori/dolori non ne ho, ma avendo una fimosi congenita volevo sapere, avendo, ancora i punti, non mi azzardo a provare erezioni volontarie o rapporti sessuali ma da ' moscio ' detto volgarmente non arrivo alla completa corona del glande, onestamente non ho mai provato per paura di fare dei danni. Ma vorrei sapere se è normale, da moscio non arrivare a far uscire completamente il glande, riesco benissimo senza dolori prima della corona, ma anche se per paura non lo faccio, chiedo perché ho letto di parafimosi e chi ne ha ne mette, il chirurgo alla visita di controllo ci e riuscito penso, ma non mi azzardo perché non sono medico e non saprei reagire a danni se ne causo. Quindi, nemmeno ho provato in erezione, solo da moscio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,mi sembra che l'iter post operatorio rientri nei crismi della normalità.Non resta che seguire i modi ed i tempi concordati per le visite periodiche con il chirurgo,senza alimentare paure ingiustificate.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non pensi alla evenienza di una parafimosi, evento quasi impossibile dopo una circoncisione anche parziale. Dopo l'intervento chirurgico è normale che il prepuzio rimasto vada incontro ad un ingrossamento (edema) che ne impedisce un agevole scorrimento sull glande tanto da impedirne anche lo scoprimento. Normalmente o con una terapia antinfiammatoria l'edema si riduce e il prepuzio ricomincia a svolgere la sua funzione di parziale copertura e scoprimento del glande. In genere tutto questo avviene in 3-4 settimane. E' chiaro che tutto questo vale se la circoncisione parziale è stata fatta in maniera corretta.
Senta il suo chirurgo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta dottori! Ultimissima domanda, secondo voi, non avendo nessun tipo di problemi ed essendo al 16 giorno dalla operazione, potrei provare a provocarmi un erezione per vedere se si scappella effettivamente? O rischierei qualcosa avendo ancora qualche punto?
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo un'altra domandina, dopo quanto potrò riprendere con la masturbazione?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…se ne ha voglia,con cautela,si masturbi.Cordialità.