Rottura capillare sul glande

Salve, il 23 gennaio durante il rapporto, il mio ragazzo ha sentito uno strappo sul pene seguito dalla fuoriuscita di sangue che poi si è verificato essere la rottura di un capillare sul glande, siamo andati dal medico di base che ci ha tranquillizzato dopo aver visto la situazione dicendo che sono cose che capitano. Il medico ha inoltre prescritto una pomata per alleviare il senso di prurito che ancora un pò persiste, associato ad un lieve dolore nel momento in cui durante il rapporto avviene lo scappellamento (anche se personalmente penso sia piu un fatto psicologico dal momento che la ferita si è praticamente rimarginata e il colorito è tornato normale). Volevo sapere quali fossero i tempi di guarigione medi per questo genere di cose e se ci fosse una crema specifica che possa aiutare la guarigione. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,é singolare che sia lei a consultare un forum medico…La nostra postazione telematica non ci permette di esprimere un giudizio contingente,per cui inviti il suo partner a consultare un medico reale perché in medicina,prima di prescrivere una terapia,va posta una diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non ho compreso il senso della sua risposta. Sono stata io a scrivere poichè sono io ad essere iscritta al forum e mi sembrava più pratico, ma mi sembra poco rilevante. Inoltre se ha ben letto è già stato consultato il medico di base, quindi non mi sono completamente affidata ad un forum e inoltre la mia era una richiesta di consulto su un episodio che già dal medico di base era stato definito comune e non grave, altrimenti penso avrebbe consigliato una visita andrologica. Dal momento che ho scoperto essere un evento molto comune, pensavo che scrivendo nell'area di andrologia avrei ricevuto un parere riguardo gli argomenti chiesti, perchè è questo il motivo per cui ritengo sia stato creato questo forum. La ringrazio lo stesso. Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…Le é stata data una già una risposta nel precedente post inviato il 23 gennaio…Non ho altro da aggiungere.Cordialità.