Perdita di erezione durante il rapporto

Salve, questa settimana ho accusato in due rapporti avvenuti nell'arco di 24h con la stessa partner una perdita parziale dell'elezione (il pene appare eretto ma risulta flessibile). Poco prima del primo caso avevo riscontrato che, a seguito dell'eiaculazione, il pene risultava stranamente non eretto mentre solitamente l'evento non mi ha mai causato la minima perdita di tono muscolare anche se ripetuto diverse volte consecutive. Successivamente, a causa del panico, coadiuvato dalla partner ho riscontrato che il pene se sollecitato risponde normalmente e raggiunge il solito tenore. Oggi come ulteriore verificia, a seguito di masturbazione ho nuovamente riscontrato la perdita dell'erezione. Volevo inoltre aggiungere che nei casi di perdita dell'erezione durante il rapporto ho notato la strana sensazione di non avere più il controllo sulle contrazioni muscolari, effetto poi gradualmente attenuato nell'arco di meno di 10 minuti. Considerando anche una componente psicologica che starà sicuramente influenzando i casi successivi al primo, a cosa potrebbe essere dovuto questo repentino cambio del comportamento muscolare a seguito del l'eiaculazione e il successivo caso di perdita di erezione? Sono attualmente affetto da varicocele bilaterale diagnosticata da circa un anno ma in 10 anni non ho mai avuto problemi del genere riuscendo a mantenere l'erezione per molto tempo e anche a seguito di più orgasmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a tutte le età é possibile che l'erezione possa venir meno senza alcun motivo specifico.Il mettersi alla prova con la partner e con la masturbazione é il modo migliore per alimentare dubbi,ansie e paure che non hanno alcun legame con la presenza di un varicocele bilaterale.Credo che,alla sua età,non possa fare più riferimento a standard del passato,bensì avere un comportamento più consapevole,basato su di una diagnosi andrologica che,a questo punto,si impone.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Izzo eppure non mi risulta che a 24 anni sia normale avere un improvviso (dall'oggi al domani) calo prestazionale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1