protezione e malattie?

gentili medici da più parti (riviste web) leggo che il profilattico seppur integro potrebbe lasciar passare il virus HIV poiché si afferma che più piccolo della trama che compone il lattice.

Quanto c'è di vero?

il mio problema nasce dopo aver avuto un rapporto con donna sconosciuta con il vizietto dell'avventura senza protezione. So di aver usato il profilattico in modo corretto (indossato prima della penetrazione) e ne ho controllato l'integrità alla fine riempiendolo di acqua
(come devo considerare questo rapporto)? sicuro a rischio?
grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il profilattico è comunque un sistema di emergenza, se integro protegge, ma solo lì. La possibilità di malattie veneree è presente poichè il contatto con fluidi corporei comprende anche i fluidi non genitali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie della risposta.

"fluidi non genitali"?

Allude alla saliva?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto intese anche come microgocce o sangue
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
ah ma lei non sta facendo riferimento all'hiv quando parla di saliva ma di altre MST giusto?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
VERAMENTE MI HANNO INSEGNATO A PRESERVARE I MIEI PAZIENTI DA OGNI POSSIBILE RISCHIUO. Se possibile.,