Curiosita' spermiogramma

Non essendo medico,volevo capire meglio il risultato delle mie analisi, visto che al laboratorio di analisi dove le ho effettuate mi hanno dato il referto senza nessun commento!!! Scrivo a voi in quanto attualmente sono in vacanza promettendovi che al mio rientro andrò da uno specialista in materia.Nel frattempo volevo sapere se i miei spermatozoi sono buoni o meno per questo vi elenco il risultato delle analisi:

4 giorni di astinenza

CARATTERI CHIMICO-FISICI
volume 2.0 ml
colore biaco grigiastro
aspetto torbido
coaugulo presente
tempo di fluidificazione 30min
viscosità normale
ph 8
fruttosio 140 mg/dl

CARATTERI MICROSCOPICI
numero nemaspermi 28milioni/ml
%nemaspermi mobili dopo 1 ora 55
%nemaspermi mobili dopo 2 ore 50
mobilità progressiva rettilinea
forme normali 60%

Questo è quanto.Mi domando... Ho buone possibilità di concepire in vacanza o sono ridotto male? Per favore toglietemi qualche dubbio!!! Fatemi fare le meritate vacanze senza ulteriori pensieri...Grazie anticipatamente per le risposte!!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il suo liquido seminale, nella sua concisione !, mostra un numero di spermatozoi non normale ma adeguato per una fecondazione di una donne che stia bene.
nel dubbio consulti uno specialista che cercherà di chiarire il problema nel dettaglio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Allora qualcosina che non convince ce !!!???!!!
Il problema in questione è risolvibile o devo rassegnarmi?
Comunque per informazione mia moglie ha fatto varie analisi e visite e per ora è andato tutto bene...Rimane il fatto che ora è più di un anno che ci proviamo senza risultati...Potete darmi qualche consiglio?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'esame del liquido seminale fatto non sembra seguire le attuali indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Ritornato dalle vacanze ripeta l'esame in un laboratorio più aggiornato e poi consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/