Soffro di eiaculazione precoce sebbene io mi sia operato e circonciso

Buonasera dottori
La situazione è la seguente:soffro di eiaculazione precoce sebbene io mi sia operato e circonciso,inoltre a distanza di anni non vi sono miglioramenti nella sensibilità del glande (tendo a raggiungere l'orgasmo in pochi secondi).Il mio chirurgo mi ha prescritto creme come ''EMLA'' e gocce antidepressive per cercare di risolvere il problema,ma senza risultati.L'ostacolo non è causato da motivi psicologici,sia poichè al momento non ho rapporti sessuali e sia perchè si presenta ogni qualvolta io mi masturbi,e dunque in assoluta tranquillità e privacy.Potete consigliarmi dei rimedi DEFINITIVI per ridurre la sensibilità del glande senza l'utilizzo di farmaci o creme?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente e comune disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile giovane utente,
Mi associo al dr Beretta nella risposta.
Se è già andato da un andrologo ed ha effettuato anche un intervento, non può inseguire ancora l' ipersensibilità del glande.

Le cause organiche si intersecano a quelle psichiche, veramente tante, contribuendo a mente e in vita la disfunzione sessuale.

In ambito sessuologico, e nella fattispecie nell’e.p., non si può trattare esclusivamente il sintomo, la terapia non può essere "organo/focalizzata", trascurando la cornice emozionale, ambientale e relazionale in cui si manifesta; è infatti una disfunzione sessuale, che necessita di un clinico, che possa e sappia farsi carico dell’aspetto diagnostico, terapeutico e del carico emozionale che questa disfunzione porta con sè.

Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, possono costituire , un fattore di mantenimento del disturbo nel tempo, anziché la risoluzione della disfunzione.

Le allego un canale salute sull'e.p, delle letture ed un mio libro sull' argomento


https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Utente
Comprendo i vostri pensieri,tuttavia rimango scettico sul fatto che nel XXI secolo non è ancora stata rilevata una cura ,pur parziale, per un problema che affligge circa un uomo su quattro,e che è ,oltretutto, la causa di molti problemi di autostima e psicologici in generale degli uomini.
Di nuovo grazie
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le cure ci sono e sono tante, niente affatto parziali, sono però da calibrare alla sua unica storia di vita e sessuale.


Nelle letture, libro e canale salute, trova ben spiegato tutto

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sia estremamente scettico e negativo, senta il suo andrologo e, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dalla collega Randone, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su una attuale terapia per contrastare il suo problema sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Ancora n cordiale saluto.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto