Bolla allungata

Salve, ho 21 anni e da circa 10 giorni ho notato, nella parte inferiore del pene, circa 1 cm sopra lo scroto, una bolla sottocutanea lunga circa 1,2 cm che non modifica le proprie dimensioni, e che reca dolore tastandola. La sua forma non è tonda ma sembra costituita da 2 bolle piu piccole collegate da un filamento. cosa può essere? nelle vicinanze si è formato anche un brufolo che sembra essere proprio dove finisce questa bolla
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 8262,

non è semplice rispondere alla sua domanda
Potrebbe trattarsi di semplice cisti sebacea, (le ghiandole sebacee sono numerose suula cute scrotale)
Si faccia vedere dal suo Medico che potrà consigliare un più adeguato parere specialistico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 8262,

non è semplice rispondere alla sua domanda
Potrebbe trattarsi di semplice cisti sebacea, (le ghiandole sebacee sono numerose suula cute scrotale)
Si faccia vedere dal suo Medico che potrà consigliare un più adeguato parere specialistico
cari saluti
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nonho compreso se Lei per "bolla" intende qualcosa di molto simile ad un foruncolo, oppure un elemento a contenuto liquido. Davvero impossibile tentare una diagnosi (come sempre quando si tratta di problemi dermatologici!), ma difficile anche solo dare un consiglio. Di certo, la cosa migliore è farsi vedere dal proprio medico di base, senza disturbare per il momento lo specialista in Dermatologia.
Colgo l’occasione per anticipare che nel prossimo mese di Gennaio 2006, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, nella mia Unità Operativa, avrà luogo il mese della Prevenzione delle Patologie dell’Apparato Genitale Maschile (con particolare riguardo alle problematiche connesse con lo studio della infertilità). Durante tale iniziativa, si potrà essere sottoposti a visita specialistica, DEL TUTTO GRATUITA. Conto al più presto di fornire ulteriori dettagli circa le modalità di adesione.
Affettuosi auguri di pronta risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it