Mancata erezione mattutina

Innanzitutto comincio col ringraziarVi di questo prezioso servizio Che aiuta tutti noi a saperne di più ed eventualmente ad indirizzarci presso professionisti e strutture adeguate al problema riscontrato. Passando al mio problema :ho 32 anni, da circa un anno ho notato l'assenza della classica erezione mattutina , nessun problema invece per quanto riguarda la sfera sessuale e la durata dell'erezione prima e durante il rapporto, dormo prevalentemente a pancia sotto (non so se possa essere anche questo il motivo), qualche mese fa ho effettuato una visita urologica che ha riscontrato un varicocele al testicolo sx e da poco più di una settima sono stato sottoposto alla scleroembolizzazione anterograda della vena spermatica.
Volevo inoltre chiedere per quale motivo il testicolo destro risulta essere più sgonfio nella parte superiore rispetto al sinistro, da un ecodoppler effettuato risulta avere una normale vascolarizzazione ma la mia perplessità e' legata ai 2 problemi riscontrati mancata erezione mattutina e testicolo dx più sgonfio nella parte superiore,vi chiedo quali secondo voi possono essere i motivi di tali (problemi) , o eventualmente quali altri esami fare. Grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la mancata erezione mattutina non vuol dire nulla, magari ha dormito male. E' sul campo che le armi vanno usate, non in deposito. Quanto alla asimmetria testicolare se l' ecodoppler è negativo per patologia, si faccia rientrare quella "sgonfiaggine" nella normalità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.... Il problema della mancata erezione pensavo fosse un preludio di qualcosa di più serio, cercherò di farmene una ragione, buona giornata a lei e all'intero staff
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessun preludio, nè tantomeno overture. Saluti.