Dolore al testicolo sx

Salve a tutti sono un ragazzo e ora vi speghiero la mia breve storia... Circa una settimana fa accusavo dei leggeri dolori al testicolo sx,e procedendo all autopalpazione notai che nella parte posteriore a sinistra sentivo come un piccolo puntino di consistenza diversa dal testicolo,che pero era attaccato a quest ultimo,quindi non mobile... Dopo pochi giorni sono andato dal mio medico generico, ed effettuando una visita ha concluso in pochi secondi che si trattava di un piccolo varicocele.Mi ha prescritto una"cura" a base di integratori per un mese, e mi ha rassicurato dicendomi che non ho niente. Ancora sono passati pochi giorni ,ma i sintomi sono sempre la(leggero dolore al testicolp e al basso addome),ma il mio dubbio è se un varicole puo comportare la presenza di questo piccolo pallino,o di qualsiasi altra cosa...secondo voi è possibile?potrei anche fare un ecografia ma tra pochi giorni devo sottopormi a un intervento di settoplastica e poi non costa neanche poco,quindi non posso farla entro breve.Ma non vorrei che stessi tralasciando un problema di un altra natura,diversa da quella diagnosticatami..Attendo una vostra risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente si potrebbe trattare di una piccola cisti e comunque solo attraverso una visita diretta è possibile una diagnosi, eventualmente esegua un'ecografia testicolare e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si é quello che voglio fare appena potró... Le vorrei fare una domanda pero.. Lei non crede che il mio medico se si fosse trattata di una ciste, non me lo avrebbe fatto presente?mi sembra strano che io sono riuscito a sentire questa "pallina" e lui no. Comunque vorrei sapere se secondo lei,ipotizzando che ci sia una ciste,possa essere venuta fuori dato il varicocele?oppure a seguito di un trauma?Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è lei stesso che ha bistrattato il suo medico dicendo ".........effettuando una visita ha concluso in pochi secondi che si trattava di un piccolo varicocele...", quindi faccia come le ho suggerito e tutto apparirà chiaro e limpido.

Ancora cordialità