Tempi di recupero operazione varicocele

Buongiorno,
volevo sapere quanto tempo deve passare, dopo essere stati sottoposti all'operazione per un varicocele, prima di poter riprendere un'attività sportiva intensa (nel mio caso, la pallacanestro), minimizzando il rischio di recidive.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in linea di massima direi circa una trentina di giorni e comunque senta anche il suo operatore che conosce meglio la sua situazione clinica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si, certo, mi interessava solo avere un'informazione indicativa. La ringrazio.