Disfunzione erettile e sospetto varicocele

Salve a tutti, oggi sono andato dall'andrologo per fare un visita (la prima nella mia vita) per chiedergli perché mi è successo 2 volte in un anno che non sono riuscito ad arrivare all'erezione.
Il dottore mi ha fatto un elenco di esami da fare, tipo:
esame completo degli ormoni;
un agopuntura sul pene per il flusso del sangue;
un aggeggio che devo mettere la notte (2) per controllare l'erezione.
doppler scrotale.

In fine visitandomi mi ha detto che sul testicolo sx posso avere una varicocele e devo fare l'esame dello sperma e un ecografia.

DOPO TUTTO QUESTO, TUTTO CIO SI RISOLVE OPPURE NO?
sono molto spaventato.
Spero di aver risposte concrete. grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
i suoi 21 anni le lasciano spazio per una felice vita sessuale
esegua gli esami richiesti , mi rendo conto che non sono pochi, e risolvere il problema sarà molto facile.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.