Preservativo liquido bianco

Salve a tutti ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale ed abbiamo usato il preservativo, il rapporto è durato 50 minuti e non abbiamo mai cambiato preservativo, la data di scadenza è del 2017 quindi era utilizzabile e nel serbatoio e sull'asta del pene non c'erano bolle d'aria ed alla fine del rapporto a coito interrotto ho riempito d'acqua il profilattico e non c'erano anomalie.
A metà rapporto ho guardato il serbatoio e conteneva liquido biancastro un po' acquoso ed era anche sull'asta del pene, non era sperma perché non avevo ancora finito e mi chiedevo se fosse liquido pre eiaculatorio od il lubrificante.
Un'altra domanda è: se durante il rapporto il pene con preservativo annesso esce e si sfila un po' ma non c'è aria dentro il serbatoio, ci sono pericoli?
Grazie in anticipo allo staff
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di liquido pre-eiaculatorio e di lubrificante mentre " se durante il rapporto il pene con preservativo annesso esce e si sfila un po' ma non c'è aria dentro il serbatoio" non ci sono pericoli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per il consulto spero solo non fosse liquido pre-eiaculatorio perché essendo un incurabile paranoico mi verrebbe da pensare che nello sfilarsi anche se di poco il liquido potrebbe essere fuoriuscito dalla base del profilattico, lo ritiene possibile o l'anello alla base evita queste possibili situazioni?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

normalmente l'anello evita queste situazioni.

Ancora cordialità