Dolore al pene in erezione

Salve.
Sentivo la necessità di richiedere un consulto online per farmi delle idee generali sul problema prima di fare una visita dal medico di famiglia.
Ho 16 anni, il mio problema è che avverto un dolore al livello del frenulo soltanto quando il pene è in completa erezione. Mi spiego meglio: quando sono in massima erezione e scopro completamente il glande fin dove riesco, comincio a provare dolore nei pressi del frenulo perché, in un certo senso, è come se stringesse troppo. Vorrei precisare che è un dolore che provo soltanto quando indurisco in erezione, se il pene è flaccido riesco a scoprirlo maggiormente e senza nessun problema. Non ho mai avuto rapporti sessuali, del tempo fa sono stato affetto da candida, che mi ha procurato gonfiori e bruciori. Lo scopo del consulto è sapere se si tratta di una leggera fimosi o di qualche problema relativo al frenulo, e se è necessario un consulto più approfondito.
Ringrazio in anticipo se verrò preso in considerazione
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina con falictà sul glande in erezione,il quadro clinico può dare vita a problemi sessuali coitali.Consulti il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Specificamente i problemi da cosa derivano?
Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la possibilità che ci si trovi di fronte ad un frenulo "breve" che determina sensazioni di disagio, dolenzia quando si cerca di scoprire il glande in erezione è verosimile. Spesso tale fenomeno si associa ad un restringimento fimotico del prepuzio (fimosi) che potrebbe "meritare" una soluzione chirurgica, semplice, ambulatoriale
Prima, Senta il suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per le risposte, provvederò ad una visita dal medico di famiglia.
Cordiali saluti.