Esame liquido seminale

buongiorno! ho 52 anni
desideravo sapere se sono fertile in seguito ai sottostanti risultati odierni:
Aspetto: proprio
Viscosità: regolare
Fluidificazione: completa
Volume/ml: 3,3
ph: 8,0
Concentrazione spermatozoi/ml: 10.000.000
Concentrazione /eiaculato: 33.000.000
Forme tipiche: 51
Forme giovani: 5
Forme atipiche: 38
Forme prematura: 6
Leucociti: 4-6 p.c.m.
zone di spermioagglutinazione: numerose
motilità alla seconda ora:
tipica: 0,00 VSL MediaM/SEC: 0,00 Lin.media: 0,00
progressiva lenta: 1,10 VSL MediaM/SEC: 18,60 Lin. media:0,55
discinetica: 7,40 VSL MediaM/Sec. 9,90 lin.media: 0,28
agitatoria in loco: 3,16 VSL Media M/SCE 2,30 Lin.media: 0,12

in attesa di risposta
cordiali saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 8288,

il suo liquido seminale mostra rilevanti problemi di motilità degli spermatozoi tanto da ritenere poco probabile la fecondazione di una donna che stia bene
Io consiglierei di ripetere l'esame e di consultare uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org