Rimanere incinta durante cura per varicocele

Salve,
ho un importante quesito da porvi,in quanto il problema riguarda principalmente la mia coppia. Questa la situazione:
Dopo accurate analisi specifiche,viene riscontrata al mio partner una Varicocele di 3° grado in entrambi i testicoli. Più del 90% degli spermatozoi risulta essere alterato .
Cosa potrebbe avvenire se durante i primissimi giorni di cure, io rimanessi incinta?Per quanto difficile, c'è questa possibilità.
Mi chiedevo se gli spermatozoi danneggiati possono portare a gravidanze a rischio o con possibili problemi per il nascituro. In questi casi, per il concepimento,è meglio aspettare gli effetti della cura e dell' operazione? Quante possibilità ci sono che il feto non sia in salute?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non si confonda le idee,gli spermatozoi anomali non sono fecondi e,quindi il rischio teratogenetico é minimo.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it