Frenulo e irritazione

Salve,
Da alcuni giorni dopo un rapporto sessuale ho notato un lieve e fastidioso arrossamento sotto il frenulo, come se ci fossero delle incisione di alcuni millimetri da entrambi i lati dello stesso.. è probabile che sia in procinto di staccarsi!? ho 24 anni, e non è il mio primo rapporto, è ppossibile sia un ritardo dello sviluppo del pene?
In concomitanza con ciò è apparsa un'irritazione di circa un centimetro sotto il glande sulla pelle (cappuccio), molto rossa e molto irritante e gonfia..che ho alleviato con acqua tiepida e della crema idratante, ora sembra leggermente andare via ma sotto di essa si è spostato qualcosa di duro sottopelle fastidiosa al tatto e alla normale chiusura del cappuccio sul glande.. è normale conseguenza dovuta all'irritazione o altro?

Grazie,
Paride.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/inefezione che andrebbe vista dallo specialista per impostare la corretta terapia. Le lacerazioni del frenulo e l'irritazione sono una conseguenza dell'infezione e non del ritardo del suo sviluppo. Si consulti e se poi servisse ci faccia sapere.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it