Levitra e piano terapeutico

Salve, sono tetraplegico con lesione midollare permanente. Mi sono rivolto all'andrologo che mi ha prescritto il piano terapeutico per il Levitra orosolubile, dicendomi di portare una copia al mio medico curante e un'altra alla farmacia della mia ASL, in questo caso quella di Civitavecchia, e dicendomi anche che il costo era assolutamente gratuito. Mi reco alla Farmacia con la ricetta del medico ma li mi viene detto che il medicinale è da pagare e non mi hanno accettato il piano terapeutico. Chi ha ragione, l'andrologo o la Farmacia? Come mi devo comportare? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ogni regione in Italia ha il suo regime di esenzione in funzione di patologie, quindi nel suo caso è il suo medico di base che dovrebbe sapere se esiste l'esenzione, altrimenti può sentire direttamente l'ufficio esenzioni della sua ASL di riferimento e ogni cosa sarà chiarita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it