Fimosi, perineo

Salve,
sono un nuovo utente e non so se è la procedura giusta per chiedere delle informazioni.
Ci provo.

Le mie domande sono le seguenti:

1)spesso mi capita, nel momento in cui dovrei eiaculare, di premere con le dita sul perineo (la parte tra ano e testicoli) non permettendo la fuoriuscita dello sperma. Questa procedura può comportare problemi a lungo andare? se sì, quali?

2) il glande non è completamente scoperto sia in erezione sia a riposo.
se provo a scoprire il glande quando è in erezione devo impiegare un po' di forza provando dolore.
bisognerebbe procedere con la circoncisione? o si dovrebbe risolvere con il primo rapporto sessuale?
nel caso del rapporto, con il pene in queste condizioni, si prova dolore?

grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che il problema eiaculatorio sia connesso alla fumosi relativa che,di sicuro,non si risolverà con il primo rapporto coitale.Soffre di eiaculazione precoce?Va da se che un consulto andrologico sia necessario.Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
credo non siano state capite le mie domande.
cercherò di essere più chiaro.

nell'atto di masturbarsi, premere sul perineo per evitare che lo sperma fuoriesca, comporta problemi? se sì, quali?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…é stato chiarissimo…la fimosi é una patologia malformativa,la manovra perineale é un'abitudine inutile ed inusuale.Cordialità.