Dolore testicolo sinistro

Salve,sono un ragazzo di 19 anni,come prima cosa volevo complimentarmi e ringraziarvi con tutti per il tempo e l'aiuto che ci date.Comunque sono un ragazzo di 19 anni,che da più di un anno sta tribulando causa dolore al testicolo sinistro!Sento il testicolo ipersensibile e un senso di pesantezza!Sono andato da tre diversi urologi.il primo mi ha riscontrato un epididimite.curata con antibiotico,ma il dolore permaneva e lo stesso dottore dopo un'altra visita mi ha detto che non avevo niente,il secondo mi ha riconosciuto un sospetto varicocele di primo grado e di fare lo spermiogramma e un orinocoltura,il terzo che il testicolo sinistro si muove lateralmente ed è questo che causa dolore.Giusto giovedi mi sono arrivati gli esiti dello spermiogramma e non ho capito molto gli esiti,ma ho visto che c'è qualche valore che non va.Vorrei che voi gentili dottori mi deste una mano a capirlo.Grazie mille per la vostra disponibilità.
Ora di raccolta:7.40
Ora di lettura:8.40
Astinenza giorni:4
Volume:1L 1.50-5.00
Campione fluidificato
Aspetto:opalescente
Colore:biancastro
Viscosità:fisiologica
Odore:s.g
Ph:8.1. 7.2-8.0
N di spermatozoi per ml di eiaculato:140000000. >15000000
N di spermatozoi per eiaculato:140000000. >39000000
N di cellule germinali per ml:nella norma.
N leuciti per ml:nella norma
Detriti cellulari:alcune cellule epiteliali desquamate
Aggltinazioni T-T:assenti
Agglutinazioni C-C:presenti
Cristalli:Assenti
Globuli rossi:assenti
Batteri:assenti
Centrifugato:assenti

Morfologia:
Forme tipiche e varianti fisiologiche:10%. >4
Forme con residui citoplasmatici:2
Forme con aspetti regressivi:0
Anomalie della testa:88
Anomalie intermedie:0
Anomalie della coda:0
Anomalie miste:0
Cellule immature(per 100 spermatozoi)
Aberrazioni morfologiche dominanti:teste a punta.teste piccole goccioliformi
Motilità complessiva:(conteggio su 100spermatozoi)
Motilità a minuti:60
%spermatozoi mobili:66 %
%spermatozoi immobili:34. %
Test vitalità(eosina-nigrosina):95. %vitali
%spermatozoi rapidi progressivi(A):14. %. A>32% oppure A+B>40%
%spermatozoi lenti progressivi(B):55. %
%spermatozoi in situ:26. %
N. Tot. spermatozoi mobili x eiaculato :92400000
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,la sintomatologia riferita é sfumata e le assicurazioni dei colleghi incontrati,devono tranquillizzare.Lo spermiogramma evidenzia dei segni indiretti di flogosi.Ha eseguito una spermiocoltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla per la pronta risposta.No una spermio coltura non l'ho fatta,ma precedentemente di eseguire lo spermiogramma il dottore per sterilizzare il tutto mi aveva fatto fare una cura di due settimane di bactrim.Con che esami si può riconoscere se è una flagosi o no?e in che modo si curerebbe?.Le confesso che sono molto sconfortato perchè ho un fastidio forte e non si riesce mai a capire per quale motivo.
Le sono molto grato per l'aiuto che mi sta dando.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…prima di prescrivere una terapia antibiotica,si pone una diagnosi basata su di un antibiogramma…Cordialità.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,la sintomatologia riferita é sfumata e le assicurazioni dei colleghi incontrati,devono tranquillizzare.Lo spermiogramma evidenzia dei segni indiretti di flogosi.Ha eseguito una spermiocoltura?Cordialità.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

faccia una urinocoltura ed una spermiocoltura dopo almeno 7-10 giorni dall''ultima compressa di antibiotico.
faccia una ecografia testicolare
Non cambi specialista ogni giorno.
decida quale dei tre già consultati le dava più fiducia e senta il suo parere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille per le tempestive risposte!ve ne sono grato!