Esami ormonali

Buongiorno, potreste gentilmente spiegarmi l'esito di queste analisi?

PROLATTINA: 20.4 ng/ml (minore di 17)
FSH: 5.2 mUI/ml (0.7-11.1)
TESTOSTERONE: 424 ng/dl (130-750)
17-BETA ESTRADIOLO: 35.6 pg/ml (minore di 56)
LH: 4.5 mUI/ml (0.8-7.6)

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente gli esami vanno considerati nella norma.Il modesto aumento della prolattina puo' essere considerato il frutto del momentaneo stress da prelievo ematico.Assume farmaci contro la gastrite e/o farmaci antudepressivi?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Farmaci contro la gastrite li ho assunti in passato, ora non più. C'è da dire però che sono una persona piuttosto ansiosa.
Ne approfitto per farle un'altra domanda. Ad aprile dovrò iniziare una cura per le allergie stagionali a base di antistaminici e spry al cortisone per tre mesi. Possono provocare effetti collaterali sull'erezione e il desiderio sessuale?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Nessun problema.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille,
Cordiali saluti