Presunta orchite

Salve. Qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire bruciore ai testicoli e, anche se non esagerato, un ringonfimento. Mi son recato presso un centro ecografico e l'ecografo mi ha tranquillizzato..dicendomi di avere soltanto un modesto idrocele e che il bruciore potrebbe essere dovuto ad un infiammazione dovuta alla vita sedentaria... da trattare con un breve periodo di antinfiammatori. Girovagando in internet leggo dell'orchite e che potrebbe provocare sterilità. E quindi mi sono "ripreoccupato". Essendo che io avevo già fatto il vaccino contro la parotite, la mia domanda è: l'orchite che provoca sterilità è solo quella provocata dalla parotite giusto??? ( io avevo già fatto il vaccino contro la parotite) ... e poi, una semplice infiammazione (acuta o leggera che sia) può provocare sterilità totale? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente l'orchiete è un infiammazione del testicolo, che in alcune forme gravi può portare alla sterilità. per verificare la sua situaizone va eseguito uno spermiogramma ma se già ecograficamente il testicolo è normale non ci dovrebbero essere problemi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com