Di aiutarmi a risolvere tale problema senza ricorrere a farmaci

oramai da anni soffro di EP , tempo fa feci una ecografia ai testicoli consigliata da un medico amico per appurare che non ci siano problematiche fisiche , infatti dai risultati confermano che è tutto regolare all'interno .
ora la mia domanda è puo essere un problema strutturale del mio pene oppure un fatto puramente psichico?
leggevo nei vari forum che non avendo un frenulo abbastanza lungo da permettermi una completa apertura del pene faceva si che era piu sensibile e quindi causava questo non autocontrollo , in tal caso era consigliabile effettuare una circoncisione per risolvere tale problematica. negl'ultimi mesi un po io un po con l'aiuto di mia moglie siamo riusciti pian piano ad allungare il frenulo per cui e maggiore o quasi totale l'apertura e devo essere sincero noto tale differenza solo che non riesce a mantenersi in tale stato e stesso durante la penetrazione esso ritorna in posizione originale stimolandomi e non mi permette di controllare l'eiaculazione, da dire che sicuramente influisce lo stato di eccitazione mentale durante o sempre le posizionin assunte della mia partner. chiedo alle s.l. di aiutarmi a risolvere tale problema senza ricorrere a farmaci , al massimo rimedi naturali . grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che l'ecografia ai testicoli non ha nulla a che fare con problematiche di eiaculazione precoce, forse sarebbe il caso di confrontarsi con una persona esperta e cioè lo specialista andrologo che le chiarirà di che tipo è la sua eiaculazione precoce e quindi quali sono i rimedi per curarla.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
probabilmente lei ha ragione per quanto riguarda l'ecografia , ma addirittura il medico mi faceva fare tutte le sere impacchi di crema lasonil sui testicoli coperta da un velo di carta pellicola .non capendo nulla o quasi nel campo della medicina lo segui per un po di tempo pur essendo convinto che non sarebbe servito a nulla.
sempre da forum letti credo che il mio tipo di EP sia quello che raggiungo l'orgasmo entro i tre minuti dalla penetrazione.a volte mi capita di pensare ad altro e riesco anche poco in piu ma spesso capita che non riesco nemmeno a fermare l'eiaculazione pur essendo uscito e fermato.ricorro a volte anche a preservativi ritardanti ma come ben si sa non e la stessa sensazione.
chiedo ulteriori consigli
grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

visto che conosce i disagi che le potevano creare le applicazioni di ..."mi faceva fare tutte le sere impacchi di crema lasonil sui testicoli coperta da un velo di carta pellicola" senza che poi avesse alcun risultato le conviene confrontarsi con lo specialista che le darà le corrette informazioni.

Ancora cordialità