Eccesso di pelle sul glande

Buongiorno.
Fin da sempre ho notato un eccesso di pelle sul glande tanto che nemmeno in erezione esso viene scoperto. Non mi reca alcun fastidio se non una forte sensibilità del glande.
per un discorso estetico e soprattutto d'igiene vorrei risolvere il problema.
Tale intervento, che presumo si tratti di circoncisione, è convenzionato?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cao Utente,ricorrendo ad un esercizio di fantasia,penserei alla presenza di una ipospadia,malformazione in cui il meato uretrale,da dove fuoiressce l'urina e lo sperma,non é posto in posizione centrale,bensì al di sotto.In alternativa,penserei
ad una fumosi serrata.In entrambi i casi,la correzione chirurgica é possibile attuarla in regime di convenzione,avendo,ovviamente,un po' di pazienza…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore, un eccesso di cute prepuziale che crei disagio, scarsa completezza di scopertura del glande, cattiva igiene, potrebbe essere risolta con una semplice circoncisione ambulatoriale, in anestesia locale, senza particolari copmplicanze.
Doverebbe trovare una struttura accreditata con il SSN per poterla effettuare senza dover spendere soldi
cari salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Ricorrendo a una struttura accreditata con il SSN non avrei spese operatorie anche se non viene riscontrata una patologia precisa ma semplicemente il desiderio di ricorrere alla circoncisione per motivi estetici e pratici (igene ed eiaculazione precoce ad esempio) ?