Tucking

Con questo termine viene solitamente definita l'operazione di "nascondere" i genitali maschili, attraverso una volontaria azione di risalita nel canale inguinale dei testicoli e successivo ripiegamento del pene verso il basso, tra le gambe in direzione dell'ano.
Vorrei sapere se, in generale, questa pratica può portare a conseguenze e di che tipo.

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per il pene nessun problema,per i testicoli può favorire una torsione del funicolo,particolarmente se l'addome é ipotonico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Ribalterei la domanda: questa pratica può essere la conseguenza di qualche problema ? Ovviamente la domanda è da rivolgere a uno psicosessuologo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie and entrambi delle risposte.

x Dr. Izzo:
non ho ben capito il legame che c'è con l'avere un addome ipotonico; può chiarirmi le motivazioni?

x Dr. Castiglioni:
la domanda che pone è perfettamente lecita ed è già stata posta, non ad un altro medico, ma a me stesso.