Eccessivi effetti collaterali Tadalafil

Salve, come descritto in un post precedente, lo specialista mi aveva prescritto 10mg di Cialis per curare una leggera disfunzione erettile. Il problema è che ieri, assumendola, ho avuto un forte arrossamento di tutto il viso, con bruciore, che mi è rimasto anche oggi, e un mal di testa nelle prime ore dall'assunzione che ho dovuto calmare con un Nimesulide (Aulin).
Vorrei sapere se secondo voi la causa di questi notevoli effetti può essere nella dose troppo elevata, in questo caso potrei provare a ridurla a 5mg, oppure sono effetti che si manifestano anche a piccole dosi?
Inoltre vorrei sapere se gli altri farmaci a breve durata (Sidenafil o Vardenafil) manifestano anch'essi questi effetti collaterali, oppure no. Perchè nel caso potrei cambiare farmaco, almeno gli effetti collaterali finiscono prima!!!
Grazie dell'attenzione... Fatemi sapere, grazie!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo provando,potrà verificare la persistenza degli effetti collaterali eventuali.Il medicinale é stato comprato in farmacia?Comunque,per cambiare farmaco,contatti il medico che le ha prescritto il tadalafil,in quanto non esiste uno standard di risposta per tutti i casi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it