Chiarimenti post-circoncisione

Salve, sono stato operato 3 giorni fa a causa di una fimosi serrata congenita.
Il chirurgo mi ha prescritto la pomata Aureomicina e l'antibiotico per via orale Augmentin.
Oggi (terzo giorno) il dottore mi ha corretto una leggera parafimosi che si era formata quindi il glande è ritornato coperto, non del tutto, dal prepuzio. Dopo aver urinato avverto per la prima volta un leggero bruciore, penso perchè è entrata un po' di urina nel prepuzio. E' possibile che l'urina provochi un'infezione, dovrei utilizzare un disinfettante in aggiunta?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' urina è il più antico disinfettante noto. Utilizzi quanto ha detto il colleha. E' corretto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda una corretta igiene, devo utilizzare sapone neutro e acqua? O dovrei aspettare qualche giorno (4 giorni passati dall'operazione) prima di usare del sapone, dato che il glande è ancora molto sensibile?