Può essere una fimosi?

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da quando sono piccolo non riesco a scoprire il glande in erezione, quado ci provo mi sento tirare troppo. Quando non è in erezione riesco a scoprirlo anche se non lo faccio molto spesso. Quando mi masturbo però non h problemi, motivo per cui non sento l'urgenza di fare qualcosa. Cosa può essere? è dannoso continuare così? Durante un rapporto(per ora sono vergine) quali conseguenze potrei avere?
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la descrizione della sintomatologia é un po' confusa…Ci dice che durante la masturbazione,presumo in erezione,non ha problemi,ma in erezione…non riesce a scappellare…Quando si masturba impugna il pene con la mano o si limita a sfregare il medesimo?Credo che un consulto andrologico reale si imponga.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

se lei riesce a masturbarsi stimolando il suo pene senza "scappucciarlo" potrebbe essere presente una fimosi del prepuzio. In tal caso consiglio di risolvere il problema. Un semplice intervento ambulatoriale, anestesia locale, senza grossi inconvenienti.
Si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
per il dott. izzo intendevo che riesco a masturbarmi senza problemi ma ovviamente quando lo faccio lo faccio con il glande coperto essendo in erezione....
per il dott.pozza in cosa consiste l'intervento? se non lo faccio quali rischi corro?