Ipocinesia grado severo

Gentili dottori,
dall'esame del mio spermiogramme degli ultimi sei anni, si evidenziava un'ipocinesia di grado medio costante; due anni fa sono stato sottoposto ad intervento di varicocele sx; ho ripetuto ora lo spermiogramma ed il grado di ipocinesia è diventato severo nonostante il numero di spermatozoi sia elevato! Che cosa mi sta succedendo? Quali rischi ci sono sulla fertilità e come si può migliorare la situazione?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma esprime un potenziale di fertilità statistico che va correlato con il periodo trascorso nella ricerca di un figlio (perlomeno 1 anno),dalle condizioni della moglie e,principalmente,dall'esame obiettivo del Paziente.Mi sorge il dubbio che non sia sposato,per cui,nell'attesa di cercare un figlio,conviene consultare un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione,considerando che gli spermatozoi acquisiscono un ruolo attivo grazie al muco cervicale,per cui la valutazione "a bocce ferme" deve essere affidata ad esperti nel campo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della celere risposta.
Essendo residente nella stessa città in cui lei esercita la sua attività, le sarei grato se mi potesse indicare il modo per poter prendere un appuntamento con lei presso il suo studio per una visita.
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Consulti il sito della Società Italiana di Andrologia (www.andrologiaitaliana.it),ove troverà le indicazioni sugli andrologi della regione Campania.Cordialità.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
oppure consulti l'elenco dei medici iscritti al sito

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com