Testicoli molto piccoli

Caro dottore volevo parlarvi di un problema riguardante il mio ragazzo.Lui ha i testicoli molto piccoli e lo sperma trasparente.Cercando su internet ho letto che questi sono sintomi di infertilità maschile.So che in questi casi bisognerebbe eseguire uno spermiogramma ma per motivi di lavoro ancora non abbiamo avuto l'occasione di passare una visita andrologica.Quindi vorrei almeno un'informazione,vorrei sapere se i testicoli molto piccoli accompagnati da sperma trasparente siano necessariamente sintomo di infertilità.La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

ci invia due dati clinici che da soli non possono essere utilizzati, soprattutto se questi sono riferiti dalla fidanzata e non dal medico curante del suo ragazzo.

Detto questo ora le indicazioni che possiamo darvi sono: in primis sentire il medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo e con lui fare una attenta valutazione specialistica, mirata e precisa con ecografia delle vie uro-seminali (testicoli compresi) ed un esame del liquido seminale.

Fatto il tutto, se lo desidera ed il suo fidanzato glielo permette, poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/