Concepimento ante portam

Gentile Dottore, il problema nel nostro caso consiste nella difficoltà di penetrazione. Dalle visite mediche non risultano problemi di carattere fisico da parte di entrambi, tuttavia nonostante i vari lubrificanti suggeriti il problema rimane. Volevo chiedere se vi è la possibilità attraverso l'eiaculazione diretta all'ingresso della vagina di poter concepire. In caso contrario chiedo se dobbiamo rassegnarci a non poter concepire oppure esiste qualche rimedio. Ribadisco l'impossibilità di penetrazione!
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di intuire che ci troviamo di fronte ad un quadro di vaginismo,condizione per la quale la penetrazione in vagina diventa quasi impossibile.Non fa alcun cenno agli esami eseguiti per giungere alla diagnosi di benessere sessuale potenziale per entrambi ma,presumo che l'età adulta possa compromettere la realizzazione del desiderio procreativo.La gravidanza potrebbe anche verificarsi nelle modalità espresse ma il ricorso ad una PMA mi sembra ineludibile.Quanti anni ha sua moglie?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Mi associo alle riflessioni del dr Izzo e la invito allegre queste letture sul vaginismo, unitamente ad un canale salute

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/110-vaginismo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/861-sessualita-femminile-disfunzioni-cause-e-terapie.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1995-donne-e-sessualita-vergini-adulte-vaginismo-parte-seconda.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4106-l-intimita-impossibile-donne-vergini-adulte-e-matrimoni-bianchi.html

Se la vostra età non consente di aspettare ulteriormente, a volte diventa utile affrontare le problematiche (sessuologica e riproduttiva) in sinergia.
Un bambino potreste farlo in tanti modi, direi per fortuna, ma la vostra vita intima va accuratamente curata e risolta

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentili Dottori, mia moglie ha 36 anni. Da una recentissima visita ginecologica non risultano vaginiti. La ginecologa ha suggerito un gel lubrificante e raccomandato tranquillità e altri accorgimenti che evidentemente potrebbero aiutare. Ribadisco che, anche se apprezzabili i consigli dati, il problema persiste. Io chiedevo se eventualmente vale la pena tentare nel modo descritto. Se a seguito di ulteriori controlli sulla fertilità non ci fossero problemi, ma risultasse impossibile il rapporto completo, quale suggerimento potete darci? Vi ringraziamo.
Cordialità
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nessuno ha parlato di vaginiti, ma di vaginismo, che trova ben spiegato nelle letture che le ho allegato.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tempo stringe,l'eta' avanza e la fertilita' diminuisce...ipotizzare l'esito degli esami,senza eseguirli,puo' risultare un'inutile perdita di tempo prezioso.Solo una volta posta una rigorosa diagnosi di coppia,si puo' programmare una strategia terapeutica.Cordialita'