Rottura preservativo senza eiaculazione

Gentili dottori,
vi scrivo a causa di un problema che ultimamente si è verificato troppo spesso; come già precedentemente richiesto ad un altro consulto, mi è capitata la rottura del preservativo durante un rapporto con la mia ragazza. Premesso che negli ultimi 2 mesi è successo altre 2 volte di cui una ha richiesto l'assunzione della pillola Norlevo e che da quella volta il mio terrore è talmente tanto da interrompere spesso la penetrazione per controllare la tenuta del condom, questa volta non vi è stata alcuna eiaculazione e prima del rapporto avevo pure urinato (e controllato per l'ennesima volta un minuto prima la tenuta) . Nonostante ciò ho il terrore di una gravidanza indesiderata perchè so che il liquido pre eiaculatorio può contenere spermatozoi. Vi prego di rispondere per chiarirmi qualche dubbio a riguardo perchè il sesso con la ragazza che amo sta diventando un incubo.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la sua ansia sia causa dei suoi incubi immotivati.Il liquido pre seminale non é fecondante ed,inoltre,lei indossa il profilattico.A questo punto,consulterei un ginecologo per consigliare alla sua ragazza un metodo contraccettivo ormonale,anche considerando che la pillola del giorno dopo non é priva di effetti collaterali anche importanti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
mi associo a quanto detto dal dottor Izzo.
ragazza dal ginecologo e contraccezione con pillola
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,

vi ringrazio molto per la celerità della risposta. Purtroppo dopo questi episodi vivo in un costante stato di agitazione in quanto non so proprio cosa possa causare la rottura di ben 3 preservativi. Chiedo, infine, se posso veramente stare tranquillo, considerando anche il fatto che la rottura è avvenuta al 23° giorno di ciclo della mia ragazza.
Mi scuso per il disturbo e vi ringrazio di cuore