Fimosi non serrata e ipersensibilità al glande?

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 16 anni e ho riscontrato questi "problemi":
provando a scappellarmi il glande in posizione sia non eretta che eretta, pur non avendo problemi se non leggeri fastidi, una volta tirata tutta giù la pelle essa non rimane sotto la cappella ma ritorna a coprire il glande; ho provato diverse volte ma non riesce a rimanere giù.
Seconda cosa, faccio una gran fatica a pulirmi appunto l'interno del pene perché al minimo contatto sento un elevato fastidio, anche con getti d'acqua diretti.
Infine, in posizione eretta, il mio pene è notevolmente piegato a sinistra, sicuramente oltre i 30 gradi.
Ho bisogno di un consiglio, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si procuri delle fotografie in erezione e le mostri ad un medico reale che le fornirà la giusta interpretazione diagnostica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si faccia vedere da un andrologo oppure consulti qualche andrologo per via "telematica" inviando delle foto in erezione per capire se la sua curvatura debba o meno essere corretta.
La ipersensibilità della mucosa del glande potrebbe giovarsi da una circoncisione, sempre da valutare con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le tempestive risposte, provvederò.
Ma non potete dirmi nulla riguardo al primo problema: io riesco a scappellarmi il glande sia da eretto che non, il problema è che si accumula sotto la corona abbastanza pelle che poi tende a stendersi e quindi copre un po' di glande.
E sopratutto mi piacerebbe sapere se è possibile avere rapporti con un po' di glande coperto, ovviamente col preservativo.
[#4]
dopo
Utente
Per favore potete rispondere.
È abbastanza urgente