Menogon 75 mg fertilità maschile - ormoni - spermiogramma

La mie domande sono semplici:
1. Quali sono le condizioni Cliniche necessarie per la prescrizione di Menogon 75Mg (2 fiale ogni 2 giorni per 3 mesi)?
2. Quali esami diagnostici si devono fare prima di giungere alla conclusione che una terapia con Menegon 75mg sia la soluzione migliore?

Un cordiale saluto,
;)
24475
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando la mail precedenti,vedo che c'é molta confusione,per cui rimanderei le domande a chi ha il privilegio di visitarLa.Se non si fida dell'andrologo che Le ha prescritto la terapia,lo cambi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
per favore mi dia una risposta... sono già 5 andrologi che mi visitano...e chi dice che ho il varicocele, chi dice che non c'è... chi dice che lo spermiogramma è alterato e si deve intervenire chi dice che è nella norma al max si farà qualcosa quando vorrò avere un figlio....insomma ne ho abbastanza!!!

Non pretendo di capire i meccanismi biologici di funzionamento... Però voglio sapere qual'è il Caso Clinico Modello per cui un medico decide di prescrivere Menogon 75 mg.

PS: non sono affatto confuso... semplicemente ho riportato i fatti!
Che poi, da questi accadimenti, scaturiscano delle domande mi pare ovvio... non crede?

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Non sono un medico (ma ing.biomedico) e non pretendo di capire tutto... ma almeno in base alle Vostre risposte avrò un riscontro il più veritiero possibile... e potrò confrontarle con la risposta che mi darà l'andrologo che mi tiene in terapia.

Mi dia la sua opinione di medico per favore.
24475
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
personalmente l'ho utilizzato in caso di oligoastenoteratozoospermia, secondaria o meno a varicocele con riduzione dell FSH
nei casi di varicocele l'ho utilizzato dopo trattamento chirurgico del varicocele

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
il mio medico non mi ha prescritto esami per indagare l'eventuale diminuzione dell'FSH.
cosa ne pensa a proposito?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Tanto per aggiornare la situazione:

non ho fatto alcun trattamento perchè gli ultimi 2 sperimiogrammi erano pressochè normali ( 2 laboratori diversi). Nel secondo solo il numero degli spermazotoi era sotto la norma.. ma non di molto.. e cmq la motilità era elevata ( considerando che è sempre stato il rpoblema principale)

Ora non sto facendo + nulla...