Medicazione fimosi serrata

Salve, ieri ho subito l operazione di circoncisione e frenulectomia e stamattina sono stato mandato a casa.. però ho trovato dei problemi...
1) già la prima notte ho sentito tirare un punto e ho perso due gocce di sangue e poi ne ho persi altri durante la medicazione in ospedale.. è normale perderli il giorno dopo l operazione?
2) sono a casa e dopo aver urinato ho scoperto il glande per lavarlo con acqua tiepida e con un intimo comprato in farmacia solo che quando l ho scoperto mi sono impressionato per i punti e nn sapevo se dovevo scendere di più... fino a quanto si deve scoprire il glande?
3) mi hanno segnato la gentimicina ma nn ricordo se dovevo metterla sopra i punti tutta attorno oppure sul glande..
4) dopo il primo lavaggio mi è rimasto scoperto e siccome la pelle è gonfia nn riesco a coprirlo.. è normale?
5) ho messo la garza con glande scoperto e con i punti in vista.. c'è qualche pericolo?
Grazie anticipati
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
il punto quattro preferirei che lo risolvesse con l'urologo curante

Per il resto tutto nella norma, la gentamicina va messa sopra i punti, sopra la ferita, i punti sono chiaramente molteplici

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Sono andato dal medico curante e mi ha detto per stasera di nn fare il lavaggio.. e di prendere la bentlan 2 volte al giorno per 3 giorni.. posso prenderla tranquillamente con l antibiotico?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
dopo il pasto , 1 mg cp effervescenti, si possono associare.
Ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Il medico curante ha detto che posso lasciarlo con il glande scoperto.. io avrei un po di paura.. non vorrei stessi sbagliando e poi all ospedale mi hanno detto di lavarmi sempre ma dopo il primo lavaggio mi è gonfiata tutta la pelle dove ci sono i punti e il medico curante mi ha detto per oggi di nn lavarlo più... non ci sto capendo niente..
[#5]
dopo
Utente
Scusate se sono ossessivo ma soffro molto d'ansia... dove ci sono i punti ce tipo un salvagente gonfio.. nn è molto grande ma ho paura ci sia una parafimosi... sono stato operato quindi nn credo sia possibile ma ho paura...
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
una reazione di tipo edematoso può starci, è pressoche costante
[#7]
dopo
Utente
Un ultima domanda perché ai medici avevo detto che forse avevo la mononucleosi ma mi hanno suggerito di verificarlo dopo l'operazione.. ora sto prendendo abioclav come antibiotico solo che ho letto nel foglietto che si deve fare particolare attenzione in caso di mononucleosi infettiva.. cosa faccio?
[#8]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
quanti giorni ha preso l'antibiotico?
[#9]
dopo
Utente
Ieri sera e stamattina.. ed ora dovrei prenderlo stasera..
[#10]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
lo prenda per altri due giorni
[#11]
dopo
Utente
Una domanda ma quando mi lavo nel bidet, devo lavare solo il glande o pure dove ci sono i punti? Nei punti si è formato un tipo di salvagente di carne rosa chiara gonfio.. posso lavare lo stesso? E un ultima cosa la gentamicina dove va passata? Perché non l ho capito bene.. grazie ancora per la cortesia
[#12]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
non fare il bide ....butta sopra acqua ossigenata e basta.
La gentamicina va applicata sulla ferita
[#13]
dopo
Utente
Il chirurgo mi ha raccomandato di lavarmi spesso, comeche devo fare?
[#14]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
seguire sempre i consigli del proprio operatore....il bide a me non piace perche' avrei paura di possibili infezioni
[#15]
dopo
Utente
E infatti mi sa che ho preso un infezione.. perché intorno ai punti ho un salvagente gonfio.. cosa faccio? Posso stare tranquillo?
[#16]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
il gonfiore può essere l'edema post intervento
[#17]
dopo
Utente
Nell'edema e nei punti sto passando la gentamicina ma non vedo tanti risultati.. ora ha iniziato ad arrossarsi pure il glande e mi brucia.. cosa posso fare? Con tutti i problemi poi si è aggiunto pure il fatto che non vado di corpo dal giorno dell operazione che è stata martedi..
[#18]
dopo
Utente
Vi aggiorno, stamattina sono andato dove sono stato operato e mi hanno detto che stavo creando una parafimosi perché l ho lasciato per 6 giorni scappellato (scusate il termine). Poi me l hanno coperto anche se con dolore poiché c'era l edema e mi hanno detto di coprirlo sempre dopo che effettuo il lavaggio. Ora mi ritrovo con il pene un po gonfio poiche' dentro la pelle c'è l'edema.Spero si sia risolto perché l idea di dover affrontare un altra operazione mi distruggerebbe.. per i lavaggi è meglio il sapone di casa?
Edit: e stamattina volevano farmi una puntura di bentelan da 4mg solo che ho avuto paura della siringa ed ora sto prendendo le compresse
[#19]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Grazie per averci informato.
per i lavaggi potrebbe usare il betadine
nessun rischio di re-intervento, vedrà che in breve tempo si riassorbe tutto
[#20]
dopo
Utente
Grazie molto bravo ed esauriente. Un'altra domanda dottore perché il mio chirurgo mi ha detto di continuare a lavarmi, ma io non ho ancora capito dove lavarmi perché sto lavando solo il glande. Sbaglio?
[#21]
dopo
Utente
Attendo una risposta dottore.. sempre con gentilezza.. dopo il lavaggio trovo difficoltà a coprire il glande..
[#22]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
per evitare si accumulino sostanze che possono essere soggette ad infezioni ed impedire l'attecchimento dei batter
[#23]
dopo
Utente
Quindi lavo solo il glande o pute l edema con i punti?
[#24]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
solo il glande, sui punti usare solo acqua ossigenata
[#25]
dopo
Utente
Ho paura ad usare l acqua ossigenata..
[#26]
dopo
Utente
Dottore una risposta sincera perché sono molto ansioso.. dopo che mi lavo faccio fatica a coprire il glande.. come se rimanesse bloccato nel solco.. c'è pericolo di dovermi rioperare? Ho una paura matta..
[#27]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

ho operato centinai di fimosi e ho sempre consigliato di lavarsi con il solito sapone o bagno schiuma di sempre sin dal giorno successivo all'intervento. Di mettere un po' di crema gentalyn sui punti per 4-5 giorno e , poi, di non fare assolutamente nulla
Finora, e sono abbastanza vecchio e stagionato, non ho mai visto problemi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#28]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Faccia tesoro dei consigli del Dr. Pozza che non ha operato centinaia, ma miglaia di casi nella sua carriera.
Segua il suo consiglio e ne trarrà sicuro giovamento
[#29]
dopo
Utente
Al posto di gentalyn sto usando gentamicina, ma la mia difficoltà più grande e dopo che urino o che mi lavo che ho la pelle tirata giù e devo ricoprire il glande... mi viene difficoltoso come se rimanesse incastrato nel solco dietro il glande.. e quando lo copro lo sento stretto e mi brucia.. grazie ad entrambi i dottori
[#30]
dopo
Utente
Grazie, la situazione sta migliorando da un lato. Ma da un altro non sta migliorando affatto, e cioè dopo che lavo il glande la pelle nn ne vuole sapere a ricoprire il glande.. si incastra sotto il glande, e provoca un forte dolore se provo a farla salire.. devo fare con forza e con dolore e il glande diventa molto rosso e lo sento stretto.. cosa devo fare?